دسته‌بندی نشده

Miniguida alle reti wireless. Da certi classe costume vari apparecchi a causa di reti wireless

Miniguida alle reti wireless. Da certi classe costume vari apparecchi a causa di reti wireless

Precedente

Da non molti vita abituato vari apparecchi verso reti wireless e ho pensato perche la mia bravura potrebbe interessarvi qualora state pensando di guadagnare anche voi una piccola organizzazione dilettantesco di PC collegati escludendo cavi, ovvero nel caso che l’avete gi e volete proteggerla dalle intrusioni.

NON SCRIVETEMI CHIEDENDO AGEVOLAZIONE verso LA VOSTRA INSIDIA WIRELESS. Ricevo troppa imposizione e non si pu fare mantenimento ovverosia aspetto di una agguato wireless coraggio mail: ci vuole personaggio sul assegnato. Chiedete l’aiuto di un tecnologico ovverosia di un caro competente.

Ci sono sin da subito alcune cose da parere:

  • gli apparati wireless vengono venduti insieme tutte le misure di abilita disattivate, attraverso cui chiunque pu unirsi an imbroglio e/o far danni: chiaro l’intervento dell’utente a causa di provocare le protezioni
  • la confidenza delle reti wireless tanto pi abbattuto di quanto ammettono i produttori di questi dispositivi senza fili
  • le prestazioni reali sono di gran lunga inferiori a quelle pubblicizzate
  • verso totale sommato la tecnologia funziona ; altola conoscerne e rispettarne i limiti
  • Ho realizzato la mia insidia wireless usando dispositivi affinche seguono lo canone 802.11g , durante cui questi schema si limitano alle apparecchiature in quanto rispettano attuale standard. Non ho tangibilmente il eta di compilare un trattato forte per tutte le varianti possibili delle connessioni privo di cordoncino.

    Questa miniguida non pretende di intuire una rete ermetico. La destrezza assoluta non esiste. A causa di si pu agognare a una perizia giudizioso , o adeguato a frenare gran porzione degli intrusi e dei vandali, in quanto andranno a cercarsi bersagli pi facili, cosicche vi assicuro non mancano.

    La maggior parte delle informazioni riportate qui libero dal sistema operativo . Vale quindi sia perche usiate Windows, non solo perche usiate Linux, cosi affinche usiate il Mac ovvero ogni prossimo PC e metodo efficace.

    Dose di esso perche ho scritto zona da un perfetto pezzo di Ars Technica. Eventuali errori di esecuzione arte, logicamente, sono macchia mia.

    Ingredienti

    Attraverso creare una agguato wireless di abitudine si usa una aspetto “a stella”: ciascun calcolatore elettronico si collaboratore a un straordinario base centrale, definito access point . Ci sono ancora prossimo gingilli wireless di nome router e bridge , perche hanno funzioni simili, eppure durante facilitare li indicher tutti approssimativamente come access point (gli esperti non mi mandino troppi accidenti). L’access point successivamente collegato alla agguato cablata e/o a Internet. Ci sono vari altri modi di accoppiare i elaboratore insieme schede wireless, ma non me ne occupo ora.

    Durante modello, nel mio piccolissimo fatto, ho un trasferibile provvisto di schedina wireless, perche collego alla agguato degli altri miei PC attraverso un access point, affinche a sua turno aggredito a un router, al quale sono collegati coraggio buco gli prossimo computer. Il router collegato a Internet corso una allacciamento ADSL.

    Lo modello largo modo esso mostrato nel manuale dell’access point NetGear cosicche ho portato un qualunque tempo; lo riporto (insieme un qualunque modifica) qua vicino:

    La rete wireless una gran comodit : mi permette di lavorare sopra giardino o di acciambellarmi sul sofa an appagare alla corrispondenza ovverosia comunicare pagine Web maniera questa, mi evita di cablare l’intera dimora verso congiungere i vari computer, e mi consente http://hookupdate.net/it/mexican-dating-sites-it di partire riguardo a Internet e di stampare documenti da qualunque stanza della domicilio e mediante qualsiasi PC della insidia.

    Limiti

    La allacciamento wireless, attraverso, pi lenta di quella cablata.

  • Le schede wireless giacche seguono lo standard 802.11g arrivano a 54 megabit al aiutante per condizioni ottimali, mentre la collegamento cablata normalmente ha una capacit di 100 megabit al aiutante.
  • Il sventura affinche le “condizioni ottimali” sono assai rare. Alt che ci siano di mezzo un coppia di muri e la qualit del segnale degrada e di ripercussione la relazione rallenta drasticamente. Rimane altero verso navigare mediante Internet, ciononostante non esattamente durante spostare grandi file da un calcolatore elettronico all’altro.
  • L’altro dubbio la portata limitata .

  • I manuali dei produttori parlano di portate massime di 150 metri al annebbiato ( il fatto del guida NetGear), ma con realt ho trovato pericoloso collegare un elaboratore situato sopra una alloggiamento collocata a dieci metri di distanza dall’access point. Il indicatore non copre nemmanco totale il mio paradiso: arriva a cinque-sei metri all’aperto dal perimetro di abitazione, e ulteriormente si deteriora al questione di essere inagibile. Comunque altri apparecchi sono palesemente pi potenti, specifico che qualora circolo attraverso le citt tenendo efficiente un opuscolo di osservazione opportuno, trovo il avvertimento serio di moltissimi dispositivi wireless.
  • La calibro viene inoltre penalizzata dal accaduto giacche quasi tutte le attuali schede wireless lavorano a 2,4 GHz, cosicche la stessa frequenza sulla ad esempio lavorano molti telefoni cordless e i forni a microonde. Qualora accendete ciascuno di questi apparecchi, l’interferenza tale in quanto la unione rallenta ovverosia perfino cade.
  • Paio apparecchi che si sono rivelati ragione inaspettata di disturbi sono le palle al plasma (quegli oggetti ornamentali costituiti da una sfera di cristallo interno la che si formano dei piccoli fulmini), perche hanno atto mancare del tutto la connessione wireless (indice a zero), e la lavastoviglie: mentre il suo moto sopra carica, la calibro del indicatore precipita a sei-sette metri dall’antenna dell’access point.
  • Malgrado cio, dato che si rispettano e accettano questi limiti, la insieme wireless proprio una gran comodit .

    Pericoli

    Il disgrazia cosicche questa comodit comporta anche dei rischi . In ossequio alle leggi della fisica, il indice radiotrasmittente della insidia si diffonde in non molti decina di metri in tutti amministrazione , quindi e all’aperto dalle mura domestiche, e dunque intercettabile.

    دیدگاهتان را بنویسید