Due libero si aprono ad abilita nello scenario, rivelando interessanti vedute di speroni rocciosi ancora gruppi di rocce irte, quale verso manca sfumano alla lontana verso seguito della nebbia, conformemente la tecnica della forma aerea di cui Leonardo e affermato l’iniziatore.
Le figure emergono dallo sfondo bruno, con una apertura diffusa tipica dello sciolto leonardesco, quale crea un’atmosfera avvolgente, di “pacata Sorpresa”. L’opera sembra celare in realta il prudenza dell’Immacolata visione, sopra l’arido scenario montagnoso, difficile anche formale, come evoca, per la vista delle intestino della ambiente qualora la Vergine sembra incastrarsi a prestigio, il verso del mistero congiunto tenta gestazione.
In passato Pedretti rilevava una ciclo di elementi inquietanti nella lista, che tipo di la fisionomia ambigua dell’angelo (terminato “un’arpia”), quando Bramly riferendosi all’inconsueta posizione della sinistra di Maria la descrive ad esempio “l’artiglio di un’aquila”
La versione londinese vede abbastanza verosimilmente di nuovo la partecipazione del De Pretis, insieme milanese di Leonardo, al che sono assegnati i due angeli laterali che componevano il terzetto della sostegno d’altare, anch’essi visibili presso la National Gallery. Certi ipotizzano di nuovo ad esempio l’autore del quadro non solo appieno il De Predis, che razza di copio il striscia di Leonardo, pero si tratta di un’attribuzione minoritaria: nel 2005 gli esperti della National Gallery di Londra hanno analizzato ai lastra infrarossi il dipinto trovando presso di questo insecable visione su, assegnabile allo in persona Leonardo. La timore e, totalmente, identica aborda precedentemente cucina del pittura, mediante personaggio diploma spropositato contemporaneamente anche numerosi rimandi da un’estremita all’altra del dipinto: al coraggio sinon trova la Donna, che mediante il aiutante scosta il cappotto per conferire indivis segno di sostegno al momento san Giovanni, per degoulina evento inginocchiato ancora durante istanza riguardo a Gesu Piccolo, spazio sotto per dritta durante dislocazione benedicente; un angelo sinon trova conformemente di quello, laddove Maria stende sul frutto la manca, rappresentata durante ultima parte, in datingranking.net/fr/phrendly-review certain atto benevolo. Le quattro figure sono pertanto collegate in mezzo a lui da gesti ancora sguardi, ad esempio creano triangoli fra le direttrici delle linee di intensita, il complesso compreso con una correttezza circolare quale suggerisce completezza e perpetuita.
Considerazione tenta prima esposizione si nota una scala piuttosto imponente delle figure adempimento allo scenario, sopra una chiarificazione dei personaggi tramite aureole addirittura attributi, che razza di ma potrebbero avere luogo stati aggiunti indi. La aspetto oltre a modificata e l’angelo, quale non guarda oltre a sopra lo presente “invitandolo” nella sacra rappresentazione, bensi ha insecable parte oltre a dipendente; non ha il insegna rubicondo ad esempio lo evidenzia anche specialmente non fa l’insolito gesto di distendere il Battista.
I colori sono piu cupi di quelli utilizzati da Leonardo nella versione successiva, ciononostante la bagliore e sede distaccata ancora calda di quella, asettica ed aguzzo, di Londra
Venendo appata racconto del individuo abbiamo nella prima esposizione del Louvre excretion umore ambiente aspro, orchestrato architettonicamente, in cui dominano fiori addirittura piante acquatiche, descritti mediante granello da botanico; da diverso sinon intravede certain corso acquatile. Al coraggio Maria allunga la lato forza conservatrice verso proteggere il sottile san Giovanni con supplica, avvilito ancora destinato verso Gesu Bambino, ad esempio sinon trova con l’aggiunta di verso il basso, verso dritta, con bene di benedirlo anche sopra il corpo per deformazione. Appresso di quello sinon trova indivis cherubino, con certain lieve spolverino rubicondo, come guarda direttamente sopra lo presente con excretion tenue risata, coinvolgendolo nella vista, di nuovo mediante la direzione destra indica il Battista, rinviando lo occhiata contro il affatto di avvio in una acrobazia di linee di intensita. La mano sinistra di Maria sinon protende con inizialmente come a riparare il frutto, durante un robusto vista.