pulire ogni giorno
1. Cleanse quotidianamente
La pulizia della pelle rimuove gli oli, i prodotti per il trucco e lo sporco che si accumulano durante il giorno. La rimozione di queste sostanze riduce le possibilità che i pori si abbiano intasato.
L’uso di un detergente delicato con acqua calda è di solito sufficiente per rimuovere i detriti dalla pelle. È importante non strofinare troppo forte in quanto ciò può danneggiare la pelle.
L’American Academy of Dermatology (ADA) raccomanda di scegliere un detergente non momedogeno per ridurre al minimo l’irritazione. I prodotti non fomedogeni sono quelli che non ostruiscono i pori della pelle.
Le persone con pelle molto grassa possono trovare un detergente notturno di acido salicilico benefico.
2. Exfoliate
Le cellule della pelle morta possono accumularsi e ostruire i pori sul naso, il che può farli apparire più grandi.
Exfoliating – fisicamente o chimicamente – può rimuovere queste cellule morte della pelle.
Prodotti di esfoliazione fisica contengono sostanze ruvide che rimuovono le cellule della pelle morta con delicata pulizia. Sfruttare troppo duramente può danneggiare la pelle.
Prodotti di esfoliazione chimica non richiedono lavaggio in quanto funzionano aumentando il turnover delle cellule della pelle. Tuttavia, in genere contengono retinolo o acido glicolico, che possono causare irritazione alla pelle e sensibilità al sole. Pertanto, è meglio applicarli di notte.
Le persone con la pelle secca sul viso dovrebbero limitare il loro uso degli esfolianti al naso.
I risultati di uno studio sul diario Suggerisci che il tazarotene può ridurre le dimensioni e l’aspetto dei pori. Se altri esfolianti non funzionano, un medico può raccomandare questo farmaco da prescrizione.
3. Applicare la protezione solare regolarmente
Il danno al sole può far apparire più grandi i pori e il naso è particolarmente vulnerabile al danno solare. Le persone possono impedire ai pori sul naso di apparire più grandi applicando regolarmente la protezione solare sul viso.
L’ADA raccomanda di attenersi ai prodotti con un fattore di protezione solare (SPF) di 30 o superiore per proteggere i pori>
La migliore difesa contro il danno solare è evitare di esporre direttamente la pelle al sole, specialmente durante la giornata quando è più calda. Una persona può farlo indossando un cappello che protegge il viso o rimanendo all’ombra.
4. Considera i trattamenti professionali
dermatologi possono offrire trattamenti specializzati, come il microneedling, per ridurre al minimo la comparsa di grandi pori.
Questo trattamento prevede forare la pelle con una serie di piccoli aghi, usando entrambi un tipo a rullo o un dispositivo guidato meccanicamente. La microneedling provoca piccole quantità di danni alla pelle per innescare la produzione di collagene per la guarigione della pelle. Questo nuovo collagene può ridurre l’aspetto dei pori.
Alcuni dispositivi a microneedling sono disponibili per l’uso domestico. Tuttavia, l’ADA raccomanda di evitare questi dispositivi a causa di preoccupazioni per lesioni e infezioni. Notano inoltre che questi dispositivi a casa sono meno efficaci dei trattamenti professionali.
I trattamenti laser sono un’altra opzione. I laser possono ridurre la produzione di petrolio e ridurre le dimensioni dei pori.
5. Evita di rendere i pori più visibili
L’uso di alcuni prodotti può rendere i pori più evidenti. Ad esempio, i prodotti per il trucco possono contenere olio che ostruisce i pori. Le persone possono notare un miglioramento se sostituiscono questi prodotti con opzioni non integrane.
È anche importante rimuovere qualsiasi trucco prima di andare a dormire. Indossare il trucco per troppo tempo può causare intasamento i pori.
6. Evita un trattamento eccessivo
Sebbene l’esfoliazione e i prodotti per la cura della pelle possano ridurre l’aspetto dei pori, usando questi prodotti troppo regolarmente può impedire ai pori di svolgere il proprio lavoro.
I pori sono importanti per mantenere il pelle sana.
Ad esempio, producono olio che ammorbidisce la pelle e mantenga il suo livello di umidità. Esfoliare o utilizzare prodotti che asciugano la pelle possono stimolare la produzione di olio nei pori e aumentare nuovamente il rischio di intasamento.
Per evitarlo, limitare l’uso di trattamenti esfolianti a una o due volte a settimana. Le persone con una pelle molto grassa possono attenersi all’esfoliaggio a giorni alterni.
La pelle potrebbe essere diventata troppo secca se si agita, si sente stretta o appare rossa. Se si verificano questi sintomi, è meglio applicare una crema idratante senza olio ed evitare trattamenti esfolianti per alcuni giorni.
Riepilogo
È possibile ridurre l’aspetto dei pori sul naso con una buona cura della pelle. Sono disponibili molti prodotti diversi per pulire ed esfoliare la pelle. I trattamenti professionali, come il microneedling, sono un’altra opzione in casi più gravi.
È importante evitare esfoliando eccessivamente o usando troppi trattamenti per pulire e sbloccare i pori, entrambi i quali possono danneggiare la pelle. Le persone con pelle secca e sensibile dovrebbero prestare particolare attenzione quando si usano questi prodotti.
Se i pori sul naso rimangono intasati persistentemente per alcuni mesi nonostante l’uso di un’adeguata cura della pelle ed esfoliazione, potrebbe valere la pena vedere un Il medico per discutere dei trattamenti medici.
- Medicina complementare/medicina alternativa
Notizie mediche oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e si attiene solo da studi peer-reviewed, istituti di ricerca accademica e Riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .
Suggerimenti per aumentare la resistenza
Descrive la capacità di una persona di sostenere l’attività fisica e mentale. Le persone con una bassa resistenza mentale possono avere difficoltà a concentrarsi su compiti per lunghi periodi e distrarsi facilmente. Le persone con una bassa resistenza fisica possono stancarsi quando si alzano una rampa di scale, per esempio.
avere una resistenza bassa spesso fa sentire una persona stanca dopo scarso sforzo e possono provare una generale mancanza di energia o concentrazione. Aumentando la loro resistenza, una persona può sentirsi più energica e completa compiti quotidiani più facilmente.
La caffeina è uno stimolante. Ciò significa che può aumentare la frequenza cardiaca di una persona e dare loro aumenti di energia temporanea. La caffeina è presente in molti caffè, tè e bevande analcoliche.
In un piccolo studio, un gruppo di nove migliori nuotatori maschi ha preso 3 milligrammi (mg) di caffeina 1 ora prima di eseguire sprint freestyle. Hanno costantemente reso tempi migliori rispetto a quando avevano preso un placebo e i ricercatori non hanno osservato differenze nella frequenza cardiaca. L’implicazione è che la caffeina può dare una spinta alle persone quando si sente affaticato.
Per il massimo effetto, una persona dovrebbe limitare il consumo di caffeina. Il corpo può diventare tollerante alla caffeina, che richiede una quantità crescente per ottenere lo stesso effetto.
Inoltre, è meglio evitare bevande con molti zuccheri o grassi aggiunti, come bevande analcoliche e bevande premade.
Meditazione o yoga
Le persone spesso praticano yoga o meditazione per aiutarli a rilassarsi o rifocalizzare. Queste attività, se svolte in modo coerente, possono aiutare a ridurre lo stress e migliorare la resistenza generale.
Ad esempio, i risultati di un piccolo studio che coinvolgono 27 studenti di medicina hanno indicato che la partecipazione a una qualche forma di meditazione o yoga potrebbe ridurre i livelli di stress e Migliora il benessere generale.
Chiunque cerchi di aumentare la propria resistenza mentale può beneficiare della pratica di yoga o meditazione regolarmente.
Esercizio
L’esercizio può aiutare una persona a migliorare la loro resistenza fisica e mentale. Le persone che si esercitano spesso si sentono più energizzate durante i compiti sia mentali che fisici.
Uno studio ha dimostrato che a seguito di un programma di allenamento ha portato a livelli più bassi di affaticamento del lavoro. I risultati hanno anche indicato che il programma ha contribuito a ridurre i livelli di stress e migliorare il senso di benessere dei partecipanti.
Chiunque cerchi di ridurre la fatica mentale e fisica dovrebbe cercare di esercitare regolarmente. Ciò potrebbe includere fare una passeggiata o fare un esercizio più intenso prima o dopo il lavoro.
Ashwagandha
Ashwagandha è un’erba naturale disponibile come supplemento. L’assunzione di Ashwagandha può avere i seguenti effetti:
- Aumentare l’energia complessiva
- Aumentare la funzione cognitiva
- Riduzione dello stress
- Miglioramento della salute generale
In un piccolo studio, 25 atleti hanno preso 300 mg di Ashwagandha due volte al giorno per 12 settimane. Hanno mostrato una resistenza cardiovascolare migliorata, rispetto a un gruppo altrimenti abbinato che aveva preso un placebo.
Musica
Ci sono prove che la musica può alterare l’umore di una persona. Può anche aiutare a migliorare l’efficienza cardiovascolare.
In un piccolo studio, i partecipanti che hanno ascoltato la loro musica preferita durante l’esercizio richiederà ulteriori ricerche. Tuttavia, l’implicazione è che se una persona ascolta la musica che gode durante l’esercizio, la loro resistenza può migliorare.
Il cambiamento di routine di esercizio
atleti e altri che sono fisicamente attivi potrebbero ancora desiderare Per aumentare la loro resistenza.
Ci sono diversi suggerimenti che una persona potrebbe provare:
- Mantieni un buon equilibrio tra attacchi di intenso esercizio e recupero.
- Aumenta l’intensità di un allenamento per brevi periodi, ad esempio eseguendo brevi sprint durante la corsa, la bicicletta o il nuoto.
- Ridurre la quantità di tempo tra le ripetizioni.
- Aumenta il peso quando Sollevamento.
- Aumentare la durata e la frequenza degli allenamenti.
- Visualizzazione pratica e tecniche mentali-over-muscoli per aiutare a spingere la fatica.
Takeaway
La resistenza aiuta una persona a rimanere concentrata e sentirsi eccitata a svolgere compiti mentali e fisici durante il giorno.
L’aumento della resistenza di solito dà alle persone più energia e concentrazione e li aiuta a sentirsi meglio Themsel Ves.
Contents
- 1. Cleanse quotidianamente
- 2. Exfoliate
- 3. Applicare la protezione solare regolarmente
- 4. Considera i trattamenti professionali
- 5. Evita di rendere i pori più visibili
- 6. Evita un trattamento eccessivo
- Riepilogo
- Suggerimenti per migliorare la postura
- Esercizi e allungamenti
- Altri suggerimenti per migliorare la postura
- Sommario
- Suggerimenti per aumentare la resistenza
- Meditazione o yoga
- Esercizio
- Ashwagandha
- Musica
- Il cambiamento di routine di esercizio
- Takeaway